indietroAssemblea Avis Regionale Toscana
9-10 Aprile 2016 Poggio All'Agnello Piombino

Il commento del Presidente Avis Toscana Adelmo Agnolucci:

Due giorni di intenso lavoro nella splendida location di Poggio all'Agnello dove si è tenuta la 45° Assemblea Regionale di Avis Toscana. Ringrazio ancora gli organizzatori per l'ottimo lavoro svolto perchè delegati ed invitati fossero veramente a loro agio. Devo ringraziare tutti i delegati che fin dall'inizio dei lavori assembleari hanno affollato la sala ed hanno seguito i lavori fino alla chiusura degli stessi, con l'approvazione della relazione, del bilancio preventivo e consuntivo, della nomina della Commissione Verifica poteri e dei delegati alla 80° Assemblea Nazionale che si svolgerà a Mantova, dal 20 al 23 Maggio prossimo ed il tutto ,con voto unanime. La relazione da me letta, ma espressione e dell'Esecutivo e del Consiglio Diretivo ha offerto molti spunti per delineare insieme la politica associativa della nostra Associazione, dandone le linee guida ed all'Esecutivo ed al Consiglio. Alcuni interventi e delle autorità e dei rappresentanti delle Istituzioni sanitarie hanno dato ulteriori suggerimenti che saranno tenuti nella dovuta considerazione. Il momento per la nostra, come per le altre associazioni del dono, non è certo dei migliori. La riforma sanitaria in Toscana investe tutto il sistema sanitario toscano, quindi a ricaduta, anche anche quello trasfusionale. Dobbiamo seguire attentamente una serie di passaggi che vanno a modificare abitudini e consuetudini ormai consolidate nella nostra Associazione a tutti i livelli e che richiedono quindi, una presa di coscienza e da parte dei dirigenti associativi e dei nostri donatori per attenersi alle nuove disposizioni emanate di recente, dagli ultimi decreti, che devono dare più sicurezza sia al donatore ed ai riceventi di sangue intero e dei plasmaderivati. Quindi l'assemblea si è chiusa ma il lavoro da portare avanti è tanto. Confido nella collaborazione di tutti, Esecutivo, Consiglio Direttivo, Dirigenti Associativi a tutti i livelli ( Comunali, Zonali, Provinciali) ed in particolar modo nella solita "pazienza e presa di coscienza" dei NOSTRI DONATORI che come al solito sapranno essere all'altezza della situazione come altre volte ed in analoghe circostanze è successo. Ringrazio quanti hanno collaborato con me per l'ottima riuscita della nostra Assemblea: la Struttura TUTTA di Avis Regionale, l'addetta Stampa, oltre ai due Vicepresidenti, e la Segretaria di Avis Regionale che mi hanno affiancato e supportato durante i lavori. Per parafrasare una celebre frase di un noto film che ha fatto epoca, chiudo con il dire..." domani è un altro giorno"...ed aggiungo rubando ancora ad una nota canzone..." e si vedrà"! Grazie di nuovo a tutti e FORZA AVIS....UNITI SI VINCE!